Google Magic Compose è una nuova funzionalità dell’app Messaggi che aiuta a scrivere messaggi più velocemente e facilmente. La funzionalità utilizza l’intelligenza artificiale per suggerire frasi complete basate sulle conversazioni precedenti, e permette di scegliere il tono del messaggio, che sia una frase dal ritmo di una canzone o una frase poetica shakespeariana. Con più opzioni disponibili per ogni stile di risposta, tutto ciò che si deve fare è scorrere, trovare una risposta adatta e premere Invia.
Magic Compose è attualmente in fase di test beta per gli utenti dislocati negli Stati Uniti, ma si prevede che sarà disponibile per tutti in futuro. Ecco alcuni dei vantaggi dell’utilizzo di Magic Compose:
- Si risparmia tempo suggerendo frasi complete.
- Aiuta a scrivere messaggi più creativi e coinvolgenti.
- Consente di scegliere il tono del proprio messaggio.
- È disponibile per le conversazioni RCS e SMS classiche.
Se si è utente beta dell’app Messaggi, è possibile provare Magic Compose toccando l’icona della bolla di chat accanto alla casella di composizione del messaggio, ma ribadiamo, solo se siete utenti americani.
Ecco alcuni esempi di come si potrebbe utilizzare Magic Compose:
- Se si sta parlando con un amico di un nuovo film che si è visto, Magic Compose potrebbe suggerire frasi come “Quel film era fantastico!” o “Non vedevo l’ora di vederlo!”
- Se si sta parlando con un collega di un progetto su cui si sta lavorando, Magic Compose potrebbe suggerire frasi come “Sto lavorando al progetto e ti terrò aggiornato sui miei progressi” o “Ho una domanda su qualcosa riguardante il progetto”.
- Se si sta parlando con un familiare di un evento a cui si sta partecipando, Magic Compose potrebbe suggerire frasi come “Non vedo l’ora di vederti all’evento!” o “Sono così eccitato per l’evento!”
Magic Compose è uno strumento potente che può aiutare a scrivere messaggi più velocemente e facilmente. Se si sta cercando un modo per migliorare la propria esperienza di messaggistica, vale la pena di provarlo, anche perché presto o tardi che sia arriverà sugli smartphone Android di tutti.
Lascia un commento