L’adozione di iOS 16 da parte degli utenti iPhone sta andando bene per Apple, secondo le ultime statistiche pubblicate sul sito degli sviluppatori di Apple. Su tutti gli iPhone attivi, indipendentemente dal modello, l’81% utilizza attualmente iOS 16, mentre il 13% rimane su iOS 15 e il 6% su versioni precedenti non specificate. Il successo di iOS 16 è particolarmente significativo dato che iOS 15 aveva visto un’adozione più bassa del previsto.
Guardando gli iPhone introdotti negli ultimi quattro anni, il 90% di essi deve installato a bordo iOS 16, rispetto all’8% che rimane su iOS 15 e al 2% che utilizza ancora una versione precedente. Questi dati riflettono un aumento considerevole rispetto all’inizio del 2023, quando il tasso di aggiornamento era del 72%.
Per quanto riguarda gli iPad, l’adozione di iPadOS 16 è aumentata notevolmente. L’ultima raccolta di dati mostra che il 71% di tutti gli iPad attivi sta utilizzando questa versione, un significativo aumento rispetto al tasso di adozione del 50% riportato a febbraio. Quando si considerano gli iPad rilasciati negli ultimi quattro anni, il 76% di essi utilizza iPadOS 16.
Apple si prepara a annunciare la prossima versione del suo sistema operativo, iOS 17, il 5 giugno al WWDC 2023.
Lascia un commento