Torniamo nuovamente a parlarvi del tanto criticato spot dei nuovi iPad Pro dal titolo Crush! A quanto sembra l’idea, per non dire l’intero spot, non è totalmente un contenuto originale.
Come sappiamo bene internet è quel posto dove nulla viene dimenticato. Durante la presentazione dei nuovi iPad qualcuno deve essere saltato sul divano, proprio come il buon vecchio di Caprio nella mematissima scena di C’era una volta a Hollywood.
A quanto sembra Apple avrebbe “preso ispirazione” da un vecchio spot LG in merito a uno dei suoi tanti smartphone. Nello specifico parliamo del KC910 Renoir.
Lo smartphone, che sicuramente nessuno di noi ricorderà, ha effettivamente uno spot molto simile a quello dei nuovi iPad. Il problema è che quello di LG è datato 2008.
Certe volte le immagini valgono più di mille parole, quindi vi lasciamo proprio a quelle.
Praticamente c’è veramente poco da dire. Gli spot sono sostanzialmente identici. Impossibile anche parlare di casualità perché il concetto è praticamente quello, cambia solo il prodotto.
Qualcuno più bravo di noi diceva che “I bravi artisti copiano, i grandi arti rubano“. Il concetto è ovviamente estremizzato ma non ci sentiamo di dire che vada molto lontano dalla realtà.
Lascia un commento