Le prime review dei nuovi iPad Pro ne elogiano lo schermo, criticando però software e prezzo

Le prime review dei nuovi iPad Pro ne elogiano lo schermo, criticando però software e prezzo

Apple ha annunciato la scorsa settimana la nuova generazione di iPad Pro con chip M4 a borso,disponibile in preordine. Sebbene il lancio ufficiale sia previsto per mercoledì 15 maggio, alcuni esponenti della stampa hanno già avuto modo di provare il nuovo dispositivo.

Le prime recensioni elogiano il nuovo display OLED, definendolo “incredibilmente vibrante” e “significativamente più luminoso“, ma criticano il prezzo elevato e il software limitato.

Secondo The Verge, il nuovo iPad Pro rappresenta “il miglior tipo di eccesso”. Tuttavia, il sito si chiede se l’aggiornamento hardware fosse realmente necessario, poiché l’iPad utilizza ancora un sistema operativo “bloccato e semplificato“. Anche Gizmodo condivide opinioni simili, descrivendo il nuovo iPad come “bello e potente” ma bisognoso di un software migliore.

Il display OLED è lodato per la sua nitidezza e brillantezza, ma l’aumento del prezzo è visto come un punto negativo. Engadget sottolinea che l’iPad Pro è “molto bello, e molto costoso“, criticando il prezzo elevato e la mancanza di compatibilità con gli accessori dei modelli precedenti.

Jason Snell lamenta che iPadOSrimane essenzialmente limitato” nonostante i grandi miglioramenti hardware. Nella sua recensione elogia l’hardware e il chip M4, descrivendo il nuovo iPad Pro come un concentrato di potenza con un display OLED spettacolare.

Insomma, il problema rimane la discrepanza tra l’hardware avanzato e le limitazioni del sistema operativo iPadOS, che, sebbene migliorato, non riesce a tenere il passo con i rapidi progressi dell’hardware di Apple.

Di seguito, alcuni video con hands on e prime impressioni:

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *