L’app per scoprire quale canzone si sta ascoltando, Shazam, è stata aggiornata alla versione 17.11 per iPhone e iPad. Con questo aggiornamento, Shazam può funzionare in multitasking, continuando a cercare informazioni su una canzone anche mentre si utilizza un’altra app.
Questo significa che Shazam ha ricevuto l’incredibile funzionalità di identificare una canzone in background, anche se è riprodotta da un’altra applicazione.
Durante l’ascolto in background, l’icona di Shazam apparirà nella Dynamic Island e i risultati saranno mostrati tramite le Live Activities sull’iPhone. Inoltre, l’app ora potrà ascoltare più a lungo prima di dichiarare di non poter identificare una canzone e può anche riconoscere musica classica.
Queste nuove funzionalità sono disponibili per iPhone con iOS 15 o versioni successive e per iPad con iPadOS 15 o versioni successive.
Per attivare le Live Activities su Shazam, bisognerà andare su Impostazioni > Shazam e attivare Live Activities. Quando si riceve una notifica su una canzone tramite le Live Activities di Shazam, basterà toccarla per accedere alla pagina completa di Shazam, che mostrerà il nome dell’album, consentirà di ascoltare la canzone completa, visualizzare video correlati e ascoltare brani simili.
Meglio tardi che mai.
Lascia un commento