Carl Pei, fondatore e CEO di Nothing, ha fatto qualche settimana fa un piccolo sondaggio per chiedere cosa l’utenza vorrebbe vedere migliorata nell’interfaccia di Nothing OS.
I feedback che gli utenti hanno dato, a quanto pare, sono stati presi in grande considerazione, ed un paio di giorni fa Carl ha postato un altro tweet con il risultato del lavoro svolto dall’azienda.
Come possiamo notare dalla foto di copertina e da quella in alto, il nuovo pannello delle Impostazioni Rapide e delle Notifiche di Nothing OS 3.0, apporterà alcuni cambiamenti.
I toggle delle Impostazioni Rapide e il colore di sfondo saranno adattati al tema di sistema, a differenza dell’attuale versione nella quale restano grigi su sfondo nero. Il cursore della luminosità è stato ridisegnato, diventando più spesso e posizionato sotto i toggle delle Impostazioni Rapide.
I toggle avranno forme miste circolari e a pillola, permettendo un uso più efficiente dello spazio. Il grande toggle quadrato per la connettività è stato eliminato, sostituito da toggle circolari separati per dati mobili e WiFi.
Il toggle per Muto/Suono/Vibrazione è stato ridisegnato con tre stadi per passare direttamente da Suono a Muto con un solo tocco.
Alcuni utenti su Twitter hanno però notato delle inconsistenze nel colore dei toggle attivi, con la torcia evidenziata in rosso invece che in bianco. Si spera che queste discrepanze vengano risolte prima del rilascio dell’aggiornamento.
Quello che però è stato notato dai più attenti, è che il mockup del dispositivo, mostrato da Carl sui social media, presenta un telefono con design a bordo piatto e foto per la fotocamera centrale, che potrebbe essere il Nothing Phone (3).
Questo mockup ha i tasti del volume sul lato sinistro e il pulsante di accensione sul lato destro, entrambi posizionati più in alto rispetto al Nothing Phone (2). Un altro pulsante visibile accanto al pulsante di accensione potrebbe essere un pulsante per la fotocamera (anche se risulterebbe troppo scomodo per la posizione che ha), uno slider per il muto o un pulsante di azione.
Bruno Viegas, un ex dipendente, suggerisce che potrebbe essere il selettore di vibrazione, una delle funzionalità più richieste sui dispositivi Nothing.
Lascia un commento