Sony, in un concept trailer pubblicato su YouTube, ci mostra come vede il futuro dell’intrattenimento da qui a 10 anni, con tablet, smartphone e gaming che la fanno da padrone con dispositivi innovativi e dal look futuristico.
Nel video si vedono degli occhiali AR/VR, un tablet ed uno smartphone completamente borderless ed un controller wireless ultra moderno.
Il video, della durata di poco più di due minuti, mostra brevemente un utente che tiene in mano il suddetto controller, che risulta in qualche modo richiamare il DualShock 4 o il DualSense attuali.
La prima differenza evidente è l’assenza del touchpad, sostituito da un display curvo di forma circolare. Anche il tradizionale D-pad e i pulsanti PlayStation (quadrato, cerchio, triangolo, croce) sono stati sostituiti da touchpad circolari luminosi. Sopra il controller, un display mostra il gameplay, ma non è chiaro se sia un display fluttuante o più probabilmente proiettato tramite AR.
Dalla descrizione del video si legge:
“Tra dieci anni, vivremo in un mondo più stratificato dove le realtà fisiche e virtuali si sovrappongono senza confini. Se Sony, come azienda di intrattenimento creativo, riempirà il mondo con nuovi Kando (sensazione di profonda soddisfazione mista a entusiasmo ndR) in quel futuro, quale tipo di valore offriremo per realizzare questo obiettivo? Per esplorare questa domanda, abbiamo condotto esperimenti sotto il concetto di ‘Visione di Intrattenimento Creativo’.”
Sony è nota per introdurre funzionalità all’avanguardia con ogni controller PlayStation, e questo concept suggerisce un possibile interesse per console portatili basate su cloud gaming.
Certo viene da pensare come potrà essere gestibile ad esempio un tablet o uno smartphone completamente senza bordi, con tocchi accidentali e tutto ciò che ne consegue, ma d’altronde, da qui a 10 anni, non sappiamo mai cosa può succedere.
Lascia un commento