Evan Blass ci mostra in anteprima le presunte istruzioni di Samsung per ordinare un Galaxy Ring, processo che si era già ipotizzato tempo fa, e che può essere velocizzato nei passaggi se si conosce già, ovviamente, la taglia dell’anello.
Samsung offrirà quindi ai consumatori due modalità per ordinare il Galaxy Ring. Se si conosce già la misura, si potrà scegliere tra nove diverse taglie e ordinare direttamente il dispositivo, che verrà spedito subito. Se non si conosce invece la misura, il processo si articolerà in quattro fasi: prima si ordinerà il Galaxy Ring selezionando l’opzione “Non conosco la mia misura“. Samsung invierà un kit di misurazione basato sulle taglie standard. Una volta determinata la misura con i campioni forniti, bisognerà confermare la taglia nella pagina “Il mio ordine”. Si riceverà quindi un’email di conferma e il Galaxy Ring della misura corretta sarà finalmente spedito.
Samsung prevede di produrre un primo lotto di 400.000 Galaxy Ring, dotati di sensori per monitorare salute e fitness, i cui dati appariranno sul display di uno smartphone associato. Il ring potrà fornire letture ECG, misurare il ritmo cardiaco, il livello di ossigeno nel sangue, monitorare il sonno e tracciare l’attività quotidiana.
Nonostante potrebbe non sostituire completamente lo smartwatch, il Galaxy Ring potrebbe diventare un utile strumento indossabile.
Per il costo, si prevede che costerà tra i 300 e i 350 dollari, con un abbonamento mensile inferiore ai 10 dollari. Il capo della divisione mobile di Samsung, TM Roh, ha affermato che la batteria del Galaxy Ring potrebbe durare da cinque a nove giorni con una singola carica, grazie all’assenza di un display.
Il consiglio, se siete interessati, è di misurare a priori la taglia del proprio anello in modo tale da essere pronti al preordine, perché siamo certi che andranno soldout molto molto velocemente.
Lascia un commento