In una recente intervista rilasciata al sito Numerama, tre dirigenti senior di Apple hanno commentato i nuovi iPad appena rilasciati.
Ovviamente non sono emersi nuovi dettagli, eccezion fatta per una cosa che potrebbe cambiare “radicalmente” il modo in cui utilizziamo il nostro tablet.
Abbiamo usato il virgolettato ma riteniamo che il termine possa essere considerato più che appropriato. Sin dal primissimo modello lanciato sul mercato, iPad ha sempre avuto (come per il resto moltissimi prodotti Apple) la mela posizionata verticalmente.
Secondo la product designer Apple Molly Anderson, le cose potrebbero cambiare a breve. Onestamente la cosa non ci stupisce più di tanto visto che ormai iPad viene utilizzato prevalentemente in landscape mode.
Se ci pensate i nuovi tablet della casa californiana hanno anche visto la fotocamera frontale cambiare posizione con i nuovi modelli. Ora, sia iPad Pro che iPad Air, hanno la fotocamera posizionata sul lato destro in posizione centrale.
Anche il logo iniziale in fase di avvio è stato spostato in posizione orizzontale a partire da iPadOS 14.5. Effettivamente l’unica cosa che stona è proprio quel logo verticale posto nella parte posteriore.
Stiamo parlando di piccolezze in tutta onesta, ma per come conosciamo gli utenti Apple siamo più che certi che questo nuovo posizionamento verrà accolto nel giusto modo.
Lascia un commento