Secondo la societĂ di ricerche di mercato Omdia, è “altamente probabile” che Apple introduca i nuovi MacBook Pro dotati di display OLED nel corso del 2026.
Tale convinzione è data dal fatto che la domanda di display OLED nei dispositivi mobili crescerà del 37% dal 2023 al 2031. Moltissime aziende, non solo Apple, implementeranno tale tecnologia nei loro prodotti di punta.
Ricky Park, analista principale senior della societĂ di ricerca ha dichiarato quanto segue:
“Ăˆ molto probabile che Apple incorpori i display OLED nei suoi modelli MacBook Pro giĂ nel 2026. Questa mossa potrebbe innescare un aumento significativo della domanda di OLED nel mercato dei notebook, raggiungendo potenzialmente oltre 60 milioni di unitĂ entro il 2031.”
A riprova delle parole di Park c’è un’altra interessante considerazione da fare. La scelta della casa californiana di dotare il suo tablet di punta di un nuovo display OLED triplicherĂ la domanda di tablet OLED nel 2024 rispetto all’anno precedente.
Tutto questo deve necessariamente essere inquadrato in un contesto che prevede l’implementazione dei display OLED anche su altri prodotti della gamma Apple (sia iPad che ovviamente Mac).
Lascia un commento