Guida Android: Come usare le AI Emoji di TikTok direttamente sul vostro dispositivo Android con la funzione Emoji Kitchen di Google

Guida Android: Come usare le AI Emoji di TikTok direttamente sul vostro dispositivo Android con la funzione Emoji Kitchen di Google

La funzione Emoji Kitchen di Google è davvero super interessante, ed è facilmente accessibile da qualsiasi browser semplicemente cercando “Emoji Kitchen” su Google e premendo sul pulsante “inizia”.

Di recente, su TikTok, è esplosa questa mania, e ci sono tante guide che mandano ai siti più disparati per accedere alla funzione, quando in realtà non solo basta fare come vi abbiamo appena spiegato, ma addirittura è possibile utilizzarla direttamente on device senza applicazioni esterne, grazie a Gboard che ha la “cucina” direttamente integrata nella tastiera.

In questa guida, vedremo passo passo come usare la singolare e divertente funzionalità.

Installare Gboard

Per prima cosa, dovete assicurarvi di avere la Gboard installata. Se avete un Google Pixel, è la tastiera di serie, così come su altri smartphone. Ci sono però marchi che utilizzano una tastiera proprietaria, come Samsung ad esempio, quindi per prima cosa controllate se è il vostro caso aprendo il Play Store, cercando Gboard, ed eventualmente installandola. Aprendola, potete anche impostarla come predefinita.

Controllare le impostazioni

Aprendo una qualsiasi chat, o campo di testo (noi abbiamo utilizzato Telegram, ma va bene qualsiasi campo in cui si può scrivere), fate apparire la tastiera, cliccate sul simbolo dell’ingranaggio, ed aprite la sezione “Emoji, adesivi e GIF“.

Assicuratevi che tutte le voci siano selezionate ed attive.

Divertitevi

A questo punto potete tornare indietro e cominciare a sperimentare.

Per creare una nuova emoji, basterà accoppiarne due compatibili. Non tutte ovviamente funzionano, e Google sta lavorando con gli aggiornamenti per creare il numero di combinazioni più alto possibile.

Come potete vedere dagli esempi in alto, è possibile divertirsi a creare le combinazioni più assurde. In questa guida abbiamo provato ad esempio ad accoppiare un gatto con un dito medio, generando un gatto molto, molto arrabbiato, oppure un cagnolino con una tartaruga, per ottenere un cucciolo che si diverte a dorso del rettile.

Siate creativi

Insomma, la creatività è il vostro limite, così come la compatibilità tra le emoji, che però sono incluse in una miriade di combinazioni possibili che vanno nell’ordine delle migliaia.

Siamo sicuri che riuscirete a stupire i vostri amici con questa montagna di nuove emoji “impossibili”.

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *