Elon Musk minaccia di bandire i dispositivi Apple dalle sue aziende per colpa della nuova integrazione ChatGPT

Elon Musk minaccia di bandire i dispositivi Apple dalle sue aziende per colpa della nuova integrazione ChatGPT

Le nuove funzionalità di iOS 18 non sono piaciute proprio a tutti. In particolare modo, Elon Musk, ha dichiarato che molto probabilmente tutti i dispositivi Apple verranno banditi dalle sue aziende.

I motivi di questa chiusura derivano da un certo disprezzo di Musk nei confronti di OpenAI. A voler essere totalmente onesti bisogna ricordare che proprio Musk è stato uno dei fondatori di OpenAI, ma poi le cose sono cambiate.

Il repentino cambio è avvenuto in occasione del passaggio di OpenAi da semplice società nata per favorire il progresso dell’umanità a vera e propria azienda di tecnologia.

In poche parole il nostro Elon non ha gradito il fatto che OpenAI potesse diventare la mastodontica macchina da soldi che poi è realmente diventata.

I più maliziosi potrebbero insinuare che in realtà il genio visionario sudafricano, con cittadinanza canadese e naturalizzato statunitense, volesse ottenere il controllo totale della neonata azienda, ma il nostro eroe ha giurato che è solo un discorso etico.

Detto questo, sappiamo benissimo che quando Musk minaccia una cosa poi alla fine la fa senza il minimo problema. Tralasciando per un solo millesimo di secondo le sue esternazioni su X, concentriamoci su quello che potrebbe fare.

Musk vuole comprendere come ChatGPT interagirà con il nuovo iOS 18, ma più che altro vuole capire se ci sarà modo di bloccare o limitare in qualche modo tali funzionalità sui telefoni dei propri dipendenti.

Se le risposte non lo soddisferanno molto probabilmente i dipendenti delle aziende di Musk dovranno abbandonare i Device Apple. Ancor più paradossale la possibilità che i telefoni dei visitatori possano essere consegnati all’entrata.

Eppure il buon Craig Federighi ha pensato bene di rassicurare tutti sulla possibilità di non condividere i propri dati con ChatGPT, ma evidentemente Musk non si fida e vuole vederci chiaro.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *