Alcuni report di qualche tempo fa davano per scontato che il lancio di un ipotetico Apple Vision Pro 2 non sarebbe avvenuto prima di agosto 2025.
Tuttavia, The Information riporta ora che Apple avrebbe sospeso i lavori riguardanti il Vision Pro 2 per puntare a rilasciare un modello più economico attorno alla fine del 2025.
Il numero di dipendenti assegnati allo sviluppo del Vision Pro 2 è gradualmente diminuito, e Apple avrebbe comunicato a uno dei suoi fornitori di aver sospeso i lavori sulla seconda generazione del visore.
Non è chiaro quanto costerà il Vision “più economico”, ma si vocifera che Apple voglia fissare il prezzo intorno ai 1500 dollari. Questo modello dovrebbe mantenere il display di alta qualità del modello Pro, ma con un archetto più semplice, altoparlanti più piccoli e meno fotocamere.
Apple starebbe quindi studiando un modo per ridurre il prezzo senza rinunciare a troppe funzionalità.
The Information sostiene che Apple potrebbe riprendere il lavoro sul Vision Pro 2 in futuro, ma per ora lo sviluppo è sospeso per concentrarsi su questo modello più abbordabile. Dai che forse per il 2030 lo vedremo anche da noi.
Lascia un commento