Samsung potrebbe cambiare le sue abitudini di rilascio quest’anno, introducendo One UI 6.1.1 per i suoi flagship Galaxy e ritardando il lancio di One UI 7 basato su Android 15.
Solitamente, la nuova build One UI viene rilasciata in concomitanza con l’uscita dei suoi foldable, mentre i telefoni Galaxy “classici” ricevono una versione beta dell’aggiornamento One UI basato sulla nuova versione Android dell’anno in corso.
Questa volta però, la One UI 6.1.1 potrebbe portare una nuova funzione IA focalizzata sulla S Pen che potrebbe giustificare il ritardo. Secondo il leaker Ice Universe, Samsung includerà uno strumento dedicato ai “graffiti”, alimentato dall’IA, che sfrutta al massimo l’S Pen e l’immaginazione dell’utente.
Questa funzione trasformerà gli “scarabocchi” fatti con la S Pen in vere e proprie immagini, un po’ come abbiamo già visto durante la WWDC da parte di Apple.
Your S Pen finally played an important role at this moment. Yes, your S Pen will become a tool for your imagination, Thanks to the AI graffiti function. Samsung has improved the function of S Pen in One UI 6.1.1.
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) June 19, 2024
Ice Universe ha anche affermato che il prossimo aggiornamento della One UI migliorerà le animazioni di sistema, con l’animazione dello sfondo che avrà una scala maggiore per un effetto di movimento più vivido.
La serie Galaxy S24 non ha ricevuto aggiornamenti firmware importanti dal suo lancio, quindi la One UI 6.1.1 potrebbe rivelarsi un aggiornamento molto più grande ed importante di quanto non sembri.
Lascia un commento