I dati di mercato pubblicati da Canalys ci mostrano che la nuova serie Galaxy S24, in particolare i modelli base e Ultra, ha registrato spedizioni decisamente superiori in Europa nel primo trimestre del 2024 rispetto ai modelli S23 dell’anno precedente. In questi primi tre mesi, il Galaxy S24 Ultra ha raggiunto 1,6 milioni di spedizioni in Europa (esclusa la Russia), mentre il modello base ha totalizzato 1,1 milioni di unità. Al contrario, l’anno scorso, i modelli Galaxy S23 e S23 Ultra hanno registrato rispettivamente 0,8 e 0,9 milioni di spedizioni, indicando una maggiore popolarità dei nuovi dispositivi premium di Samsung.
Interessante notare che, nonostante i modelli Galaxy A3x e A5x non siano entrati nella top 10, il Galaxy A15 ha avuto un successo sorprendente in Europa. Secondo i dati di Canalys, il telefono con il maggior numero di spedizioni in Europa nel primo trimestre del 2024 è stato l’iPhone 15 Pro Max.
Tuttavia, se si combinano le spedizioni delle varianti LTE e 5G del Galaxy A15, si raggiunge un totale di 2,8 milioni di unità, superando l’iPhone 15 Pro Max di circa 0,2 milioni.
Questo rende il Galaxy A15 il telefono Samsung più spedito in Europa nel primo trimestre, seguito dall’iPhone 15 Pro Max, l’iPhone 15 Pro e il Galaxy S24 Ultra.
Inoltre, il Galaxy A25 5G ha registrato 0,9 milioni di spedizioni. Guardando al futuro, gli analisti prevedono che le capacità IA giocheranno un ruolo cruciale, specialmente nel segmento premium, con Samsung che sembra essere in vantaggio grazie a funzionalità innovative come Circle to Search, Summarize e Generative Edit.
Lascia un commento