L’ultima beta di Steam permette la registrazione di gameplay, anche su Steam Deck

L’ultima beta di Steam permette la registrazione di gameplay, anche su Steam Deck

Valve ha rilasciato un aggiornamento in beta che aggiunge la possibilità di registrare gameplay su qualsiasi gioco Steam, che funziona sia su desktop sia, soprattutto, su Steam Deck.

La Deck guadagna quindi finalmente una funzionalità che gli utenti chiedono da molto tempo.

Gli utenti possono impostare una durata predefinita e un limite di archiviazione, e il dispositivo registrerà automaticamente in background. In alternativa, è possibile avviare e interrompere manualmente la registrazione tramite una combinazione di tasti prescelta.

La funzione replay consente di tornare indietro nel tempo per rivedere momenti cruciali, inoltre, il registratore include opzioni di modifica e condivisione, che permette agli utenti di tagliare le riprese registrate e condividerle facilmente con amici o trasferirle su PC o dispositivi mobili.

Gli sviluppatori possono personalizzare ulteriormente le clip, specificando eventi importanti e modificando l’aspetto della timeline per una facile navigazione.

La registrazione utilizza l’encoder video integrato nella GPU, che evita cali di prestazioni durante la sessione di gaming.

Per attivare la funzionalità, basta andare in impostazioni -> interfaccia e scegliere “Steam Beta Update” nella sezione dedicata.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *