Google entra a gamba tesa nel supporto dei kernel Linux per Android

Google entra a gamba tesa nel supporto dei kernel Linux per Android

Google ha utilizzato i kernel Linux per garantire il funzionamento ottimale di Android per anni. Tuttavia, le persone che mantengono questi kernel sono spesso volontari non retribuiti con molteplici responsabilità.

In origine, questi sviluppatori avevano pianificato di supportare i kernel per sei anni a partire dal 2017, ma hanno cambiato decisione l’anno scorso, riducendo la durata del supporto a due anni. Ora, Google sta intervenendo per garantire che il supporto non termini improvvisamente.

Secondo quanto riportato da Mishaal Rahman di Android Authority, Google ha aggiornato la documentazione dei kernel di Android per spiegare che fornirà supporto per i kernel LTS stabili per ulteriori quattro anni, estendendo la durata totale a sei anni.

Questo cambiamento comporta che Google continuerà a fornire supporto dove i contributor di Linux si fermano, riducendo così le vulnerabilità sui dispositivi con versioni di Android più vecchie.

Inoltre, Google ha fornito date di fine vita per i kernel Android attualmente supportati, come il kernel Android 14 che sarà supportato fino al 2029. Con questa politica, Google richiede ora ai produttori di dispositivi che lanciano telefoni con Android 15 o superiore di utilizzare una delle due versioni di kernel più recenti, 6.1 o 6.6, per garantire che rientrino nella finestra di supporto.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *