Samsung Unpacked 2024: ecco le novità Galaxy Z Fold 6, Galaxy Z Flip 6, Galaxy Ring e Galaxy Watch7

Samsung Unpacked 2024: ecco le novità Galaxy Z Fold 6, Galaxy Z Flip 6, Galaxy Ring e Galaxy Watch7

L’Unpacked 2024 ha portato una grande densità di prodotti e novità, a partire dai Flip 6 e Fold 6, attese nuove iterazioni dei famosi e apprezzati smartphone pieghevoli di Samsung, così come nuove cuffie, nuovi modelli della serie di smartwatch più apprezzata in ambito Android, e soprattutto il nuovo Galaxy Ring, forse il prodotto più interessante del gruppo.

Abbiamo racchiuso in un unico articolo tutto quello che ci è sembrato rilevante riguardo la presentazione, quindi ecco a voi tutto ciò che è stato presentato.


Galaxy Ring

Samsung ha lanciato ufficialmente il Galaxy Ring, il suo nuovo wearable con funzionalità di monitoraggio fitness alimentate dall’intelligenza artificiale.

Questo indossabile innovativo, disponibile in nove misure e tre colori (Titanium Black, Titanium Silver, Titanium Gold), è in grado di tracciare metriche di salute come il sonno, gli allenamenti, i cicli mestruali e altro ancora grazie all’integrazione con Samsung Health.

Sarà possibile preordinare il Galaxy Ring negli Stati Uniti a partire da oggi, mentre la vendita generale inizierà il 24 luglio, al prezzo di $399,99. Non ci sono ancora notizie per quanto riguarda l’acquisto in territorio nostrano, ma dato che il prodotto non è presente neanche sulle pagine ufficiali Samsung italiane, presumiamo arriverà in un secondo momento.

Per avere comunque un’idea, in Francia il prezzo sarà di 449 euro, quindi ci aspettiamo che qui da noi costerà una cifra simile se non identica.

Il Galaxy Ring è progettato per essere leggero, dato che pesa solo tra i 2,3 e i 3 grammi, a seconda della dimensione, e presenta una finitura in titanio.

L’anello è resistente all’acqua con una classificazione di 10ATM e un rating IP68, il che significa che può essere immerso sott’acqua fino a 30 minuti, sebbene non sia adatto per immersioni ad alta pressione.

La durata della batteria varia a seconda della dimensione dell’anello: le misure più piccole (5-7) offrono una batteria da 17mAh con una durata di 5 giorni, mentre le misure intermedie (8-11) hanno una batteria da 18,5mAh che dura 6 giorni, e le misure più grandi (12-13) includono una batteria da 22,5mAh con una durata fino a 7 giorni.


Galaxy Z Fold 6

Il Samsung Galaxy Z Fold 6 presenta molti aggiornamenti, e tanta strada è stata fatta dalle prime iterazioni del pighevole di Samsung.

Il display esterno è stato ingrandito, e passa a un rapporto di forma di 22.1:9, migliorando di molto la visualizzazione dei contenuti rispetto al Galaxy Z Fold 5. Anche il display interno è stato reso leggermente più largo, con un rapporto di 20.9:18, avvicinandosi maggiormente a una forma quadrata.

Il dispositivo è ora più sottile e leggero, con dimensioni di 68.1 x 153.5 x 12.1mm da chiuso e 132.6 x 153.5 x 5.6mm da aperto, con un peso di 239g.

Sotto il cofano, il Galaxy Z Fold 6 è alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 3 e offre 12GB di RAM con varianti di storage da 256GB, 512GB e 1TB. La camera principale rimane invariata con sensori da 50MP, 12MP ultrawide, 10MP teleobiettivo 3x, 10MP per selfie e 4MP sotto lo schermo.

Il dispositivo introduce una camera di vapore ridisegnata per un raffreddamento migliore e un display con una luminosità di picco di 2600 nits. Altre novità includono la certificazione IP48 per una maggiore resistenza all’acqua e alla polvere, e l’integrazione delle funzionalità AI di Galaxy per la traduzione e altre applicazioni.

Il Galaxy Z Fold 6 sarà disponibile in diverse colorazioni e potrà essere preordinato già da oggi a partire da 2099 euro, con disponibilità ufficiale prevista per il 24 luglio.

Potete avere maggiori informazioni direttamente sul sito Samsung.


Galaxy Z Flip 6

Il nuovo Galaxy Z Flip 6 è davvero molto interessante quest’anno, ed il suo schermo esterno con la funzione “FlexWindow” viene notevolmente migliorato, aggiungendo nuovi widget e funzionalità come ad esempio risposte suggerite alimentate dall’Intelligenza Artificiale per le notifiche di messaggi, il “Photo Ambient” che aggiorna lo sfondo in tempo reale in base all’ora e al meteo, e l’Interactive Wallpaper con personaggi 3D reattivi.

Un’altra importante novità è la fotocamera principale, che ora utilizza un sensore da 50MP invece del vecchio sensore da 12MP presente nei modelli precedenti.

Il Galaxy Z Flip 6 è dotato anche della batteria più grande mai vista nella serie Flip, con una capacità di 4.000 mAh, che dovrebbe migliorare di molto la durata della batteria grazie anche al più efficiente Snapdragon 8 Gen 3.

Inoltre, tutti i modelli Flip 6 sono equipaggiati con 12GB di RAM, con varianti di storage da 256GB e 512GB.

Disponibile per il preordine a partire da oggi, con consegne che inizieranno dal 24 luglio, il Galaxy Z Flip 6 sarà acquistabile a partire da 1279 euro.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Samsung.


Galaxy Watch 7 e Galaxy Watch 7 Ultra

Torna in grande forma la serie Galaxy Watch, smartwatch di prima scelta per gli utenti Android, che quest’anno propone un pacchetto davvero interessante, oltre ad un nuovo ingresso nella lineup.

Il Galaxy Watch 7 continua la tradizione dei suoi predecessori con un design circolare e due varianti di dimensioni: 40mm con display Super AMOLED da 1,3 pollici e 44mm con display da 1,5 pollici.

Tra le principali novità troviamo un algoritmo AI per l’analisi del sonno, che offre funzionalità avanzate come il monitoraggio dell’apnea notturna e notifiche per ritmi cardiaci irregolari.

Dotato del nuovo chip Exynos W1000, il Watch 7 promette una maggiore efficienza energetica e prestazioni migliorate, offrendo una batteria da 300mAh o 425mAh a seconda delle dimensioni.

Il Galaxy Watch 7 è disponibile da oggi in preordine a partire da 319 euro e sarà disponibile ufficialmente dal 24 luglio, e maggiori informazioni sono presenti sul sito Samsung.

Il Galaxy Watch 7 Ultra rappresenta la punta di diamante della gamma, con un design robusto e raffinato. Questo modello è dotato di una cassa in titanio e resistenza all’acqua fino a 10ATM che lo rende ideale per attività sportive e condizioni estreme.

Il display Super AMOLED da 1,5 pollici con risoluzione 480×480 garantisce una visualizzazione chiara e nitida. Tra le funzionalità più innovative troviamo il pulsante “Quick Button” per avviare rapidamente attività e una funzione di “Emergency Siren” per situazioni di emergenza.

Il Watch 7 Ultra è anche equipaggiato con il nuovo sensore BioActive di Samsung, che offre una gamma completa di monitoraggio della salute, tra cui il battito cardiaco, la temperatura corporea e molto altro.

Il Galaxy Watch 7 Ultra dispone di una batteria da 590mAh che, secondo Samsung, può durare fino a 100 ore con un utilizzo normale.

Il dispositivo viene fornito con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, e supporta Wear OS 5 con l’interfaccia One UI 5 Watch di Samsung. Il Watch 7 Ultra sarà disponibile in tre colori: Titanium Gray, Titanium White e Titanium Silver, e sarà acquistabile in preordine da oggi al prezzo di 699 euro in versione LTE, con la disponibilità generale a partire dal 24 luglio.

Maggiori informazioni su Galaxy Watch 7 Ultra sono disponibili sul sito Samsung.


Galaxy Buds 3 e Galaxy Buds 3 Pro

Foto di 9to5Google

Vanno a chiudere il cerchio le attese Galaxy Buds 3 e Galaxy Buds 3 Pro.

Entrambi i modelli sfoggiano un design rinnovato con un aspetto a stelo chiamato “blade design“. Questa nuova forma consente un’esperienza di controllo più intuitiva, permettendo agli utenti di regolare il volume semplicemente pizzicando o scorrendo lo stelo.

La versione standard, Galaxy Buds 3, è progettata con un design aperto simile ai primi Apple AirPods, mentre le Galaxy Buds 3 Pro adottano un design “Canal Type” con punte auricolari per un’esperienza sonora più immersiva.

Foto di 9to5Google

Dal punto di vista delle funzionalità, le Galaxy Buds 3 includono un driver dinamico singolo da 11mm, mentre le Galaxy Buds 3 Pro utilizzano un sistema a due vie con un driver dinamico da 10,5mm e un tweeter planare da 6,1mm. Entrambi i modelli sono dotati di tre microfoni ciascuno e supportano audio di alta qualità fino a 24-bit/96kHz.

Le Buds 3 Pro vantano funzioni avanzate come l’ANC (Active Noise Cancellation) con modalità suono ambientale e rilevamento della voce, che permettono di distinguere tra rumore e voci umane, passando automaticamente alla modalità ambientale durante le conversazioni. Inoltre, le Galaxy Buds 3 Pro includono Adaptive Noise Control, Silent Detection e Blade Lights, che offrono un’esperienza d’ascolto ancora più sofisticata.

Foto di 9to5Google

Entrambi i modelli utilizzano l’intelligenza artificiale di Galaxy AI, con funzioni come la modalità Interprete per traduzioni in tempo reale, che le rendono perfette per gli utenti che viaggiano spesso o che lavorano in ambienti multilingue.

Le nuove Buds sono preordinabili a partire da oggi, con prezzi che partono da 179 euro per il modello “base” e 249 euro per il modello “pro”.

+1
0
+1
3
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *