Secondo Apple le nuove funzionalità AI di iOS 18 aumenteranno le vendite di iPhone di circa il 10% nel 2024

Secondo Apple le nuove funzionalità AI di iOS 18 aumenteranno le vendite di iPhone di circa il 10% nel 2024

I colleghi di Bloomberg affermano che l’obiettivo di Apple è quello di spedire circa 90 milioni di iPhone 16 nel 2014.

Una prospettiva piuttosto ambiziosa se pensiamo che nel 2023 ha spedito “solo” 81 milioni di iPhone 15. Un incremento di circa il 10% che è stato prontamente comunicato a tutti i fornitori della casa californiana.

Ricordiamo a tutti che i prossimi modelli di iPhone 16 saranno tutti equipaggiati con il potentissimo chip A18, chip che consentirà ai nuovi iPhone di sfruttare tutte le funzionalità di Apple Intelligence.

Se pensiamo al fatto che attualmente solo iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max dispongono di tale potenza, viene da se che tutti quelli che vorranno provare le funzionalità AI di Apple dovranno cambiare telefono.

Fondamentalmente è proprio questo il motivo principale per cui Apple si aspetta questo incremento, specialmente in mercati come quello cinese dove la richiesta di iPhone è sempre alta.

Resta da sciogliere il nodo sul fornitore di servizi AI in Cina, anche perché come sappiamo bene ChatGPT di OpenAI non funziona e le trattative sembrano essere ancora in alto mare.

Vi ricordiamo che Apple Intelligence sarà disponibile solo negli Stati Uniti e in lingua inglese al momento del lancio. Purtroppo sappiamo bene che l’Europa rimarrà alla finestra almeno inizialmente.

Apple ha dichiarato che ha bisogno di più tempo per capire come rendere Apple Intelligence compatibile con i requisiti del Digital Markets Act.

Questo potrebbe essere un grosso ostacolo al raggiungimento di quel fatidico 10% protagonista di questo articolo.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *