Il supporto al protocollo RCS è sempre più vicino per gli utenti iPhone

Il supporto al protocollo RCS è sempre più vicino per gli utenti iPhone

A partire dal mese scorso, con il rilascio della beta 2 per sviluppatori di iOS 18, alcuni utenti iPhone situati negli Stati Uniti hanno potuto inviare messaggi agli utenti Android utilizzando il protocollo RCS (Rich Communication Services).

Grazie al supporto RCS, gli utenti di iPhone e Android possono beneficiare di funzioni come immagini e video di alta qualità, ricevute di lettura e indicatori di digitazione.

Qualche giorno fa Apple ha rilasciato la beta 3 di iOS 18, estendendo il supporto RCS anche agli utenti iPhone in Canada, Francia, Germania e Spagna.

In questi paesi, gli utenti di iPhone (con installata la beta, ovviamente) possono ora inviare messaggi agli utenti Android tramite RCS invece di SMS, a patto che siano clienti di operatori compatibili come Videotron, Telus Mobility, Bell, Telefonica, SFR e O2.

Anche se non tutti gli operatori saranno pronti per il rilascio della versione stabile di iOS 18 previsto per settembre, confidiamo nel fatto che il servizio può far gola un po’ a tutti, e che i lavori procedano celermente da parte degli stessi per abilitare la funzione un po’ ovunque.

In caso di messaggi RCS, comunque, le bolle di testo rimarranno comunque verdi a meno che non si stia messaggiando con un altro utente iPhone, in tal caso il campo di testo indicherà iMessage e le bolle saranno blu.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *