Alzi la mano chi tra voi non aveva ipotizzato il tracollo di Netflix dopo l’aumento dei prezzi e la comparsa di formule di abbonamento con l’inserimento di contenuti pubblicitari.
Dopo diversi mesi possiamo affermare che questo tracollo non c’è stato e che in realtà gli abbonamenti sono aumentati.
Veniamo ai numeri. Netflix ha guadagnato più di 8 milioni di abbonati paganti in tutto il mondo da aprile, questo stando al rapporto trimestrale della società .
Netflix può ora su un totale di 277,65 milioni di abbonati a pagamento in tutto il mondo, segnando una crescita del 16,5% su base annua.
Numeri assolutamente straordinari, specie se consideriamo che gli abbonamenti al livello pubblicitario sono aumentati del 34% su base trimestrale.
È bastato eliminare l’abbonamento Basic (senza spot) e sostituirlo con quello da 6,99$ (con spot) per ottenere tutto questo. Una scelta che evidentemente ha pagato.
Pensate solamente che gli utili dell’azienda sono arrivati a +17% su base annua e si prevede che la crescita complessiva nel 2024 sarà compresa tra il 14 e il 15%.
In prospettiva gli abbonamenti con pubblicità dovrebbero aumentare nel corso del 2025. A tutto questo bisogna necessariamente aggiungere gli introiti arrivati dalle aziende che faranno pubblicità .
Insomma, se non si fosse capito, a Netflix sanno bene quello che fanno. Noi è meglio che restiamo sul divano a goderci la nostra serie tv preferita in santa pace.
Le previsioni lasciamole fare a chi conosce il mestiere.
Lascia un commento