Il giorno tanto atteso è arrivato, signore e signori: Epic Games Store è finalmente disponibile anche per iOS, con conseguente ritorno di Fortnite anche per iPhone.
Sono passati anni da quando è iniziata la diatriba Epic Vs Apple, che neanche a farlo apposta è iniziata ad Agosto 2020, mese nel quale fu rimosso Fortnite dall’App Store.
Quattro lunghi anni di litigi a colpi di avvocati e cause, che hanno portato ad oggi, un giorno storico, nel quale Fortnite torna su iPhone passando per la porta sul retro.
Per installarlo, infatti, si dovrà far ricorso al famoso DMA, che ha portato il sideload in Unione Europea, ma non temete, non sarà nulla di complicato.
Basterà infatti andare, tramite Safari, su questa pagina, e seguire la procedura. Attenzione perché Apple non ha reso il processo semplice, come previsto, quindi c’è un passaggio molto importante da fare. Nel momento in cui si preme su “Ok”, bisognerà andare nelle impostazioni ed autorizzare Epic Games all’istallazione di applicazioni sul proprio dispositivo, dopodiché tornare sulla pagina di prima e ripetere la procedura.
Una volta fatto ciò, avrete il vostro bello store, con tanto di Fortnite, Fall Guys e Rocket League SideSwipe. Beh, buon game allora, dato che oggi è anche il giorno in cui è uscita la nuova stagione. Che tempismo!
Lascia un commento