[AGGIORNATO] Pixel 9 manca di alcune funzioni in Italia

[AGGIORNATO] Pixel 9 manca di alcune funzioni in Italia

Se come noi siete super interessati alla nuova linea di Pixel 9, c’è qualcosa che dovete assolutamente sapere: non tutte le funzionalità saranno presenti al lancio, o per lo meno, non nel nostro paese.

Le funzioni Magic Studio e Pixel Screenshots, infatti, saranno disponibili solo in inglese, e solo nei seguenti paesi: Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Australia, India, Irlanda, Singapore e Malesia.

In Italia, quindi, mancherà la possibilità di cercare informazioni nel nostro catalogo di screenshot, o di creare da zero immagini partendo da un prompt testuale. Non ci è ancora chiaro se la cosa sarà aggirabile cambiando la lingua di sistema, che comunque rimane scomodo e tedioso da fare, oppure se toccherà aspettare qualche mese per avere anche da noi le suddette funzioni. Proveremo il tutto una volta che avremo il dispositivo in mano.

Fortunatamente, l’IA generativa, è attiva nella modifica delle foto, quindi potrete aggiungere elementi a foto già esistenti utilizzando l’editor integrato. Almeno quello, dai.

Vi terremo comunque aggiornati.

AGGIORNAMENTO: Come spiegato da Emanuele Cisotti nel suo articolo su Smart World, è possibile aggirare la restrizione impostando lo smartphone in inglese, e utilizzando una VPN. Soluzione alquanto scomoda, ma che almeno ci permetterà quantomeno di provare le funzioni più interessanti dei nuovi Pixel 9.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *