Mark Gurman di Bloomberg torna nuovamente a “sentenziare” e annuncia che entro la fine di quest’anno vedremo il primo Mac Mini completamente privo di porte USB-A.
Notizia piuttosto importante visto che L’attuale Mac Mini con il chip M2 presenta due porte USB-C e due porte USB-A, mentre la variante M2 Pro ha quattro porte USB-C e due porte USB-A.
Secondo Gurman il nuovo Mac Mini con il chip M4 Pro avrà un totale di cinque porte USB-C, ma nessuna porta USB-A. Le porte saranno divise in 3 posteriori e 2 anteriori.
Ovviamente ci saranno ancora porte Ethernet, HDMI e audio da 3,5 mm e l’alimentatore continuerà a essere interno.
Gurman ha rilasciato anche potenziali informazioni inerenti il design della macchina. Secondo il giornalista rappresenterà il primo importante cambiamento di design del dispositivo dal 2010.
L’alluminio sarà ancora il materiale principale e le dimensioni generali diminuiranno notevolmente, rendendolo molto simile a una Apple TV ma leggermente più alto del modello attuale.
Citando non meglio specificate fonti interne, il nuovo Mac mini sarà “essenzialmente un iPad Pro in una piccola scatola”.
Gurman afferma che i fornitori in Cina dovrebbero iniziare a spedire i nuovi modelli di Mac Mini M4 all’inizio di settembre. Discorso diverso per Il modello M4 Pro che tarderà di circa un mese rispetto la versione base.
Lascia un commento