Gli iPhone 16 avranno una batteria più facile da sostituire

Gli iPhone 16 avranno una batteria più facile da sostituire

Le modifiche interne di Apple attuate per migliorare la gestione termica degli iPhone 16 hanno a quanto pare anche il vantaggio aggiuntivo di rendere più semplice l’accesso alla batteria per eventuale manutenzione.

Questo aiuterà Apple a conformarsi alle normative europee che richiedono batterie facilmente sostituibili dagli utenti entro giugno 2025.

Apple ha confermato ufficialmente che il nuovo design interno dissipa meglio il calore e facilita la manutenzione della batteria. Sebbene non siano ancora disponibili dettagli precisi, sembra che Apple stia adottando un nuovo metodo di rimozione della batteria, forse utilizzando un adesivo rimovibile elettricamente.

Inoltre, cambiamenti nel design termico di entrambi i modelli iPhone 16 e 16 Pro, con l’utilizzo di materiali riciclati e una migliore gestione del calore, promettono prestazioni più elevate.

Resta da vedere se tutti i modelli avranno ottenuto le stesse modifiche relative alla batteria e se Apple soddisferà tutti i requisiti della normativa europea, anche se i suoi iPhone potrebbero rientrare in alcune esenzioni.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *