Come un fulmine a ciel sereno, con tanti utenti che ormai si erano rassegnati a vederla nel duemilamai, Apple ha annunciato che nel corso del prossimo anno Apple Intelligence amplierà il suo supporto linguistico, includendo anche la lingua italiana.
Le prime funzionalità saranno lanciate esclusivamente in inglese americano a ottobre, con il rilascio di iOS 18.1. L’azienda ha però confermato che ulteriori lingue e funzionalità verranno introdotte gradualmente nei mesi successivi, offrendo agli utenti internazionali la possibilità di utilizzare Apple Intelligence nella propria lingua madre.
Inizialmente, per accedere a Apple Intelligence, sarà necessario impostare il dispositivo su inglese americano. Inoltre, a causa di complicazioni legali e normative, il servizio non sarà subito disponibile in Cina e nell’Unione Europea, come ben sappiamo.
Nel 2025, Apple prevede quindi di estendere il supporto a diverse lingue non inglesi, tra cui la nostra. Questo significa che gli utenti italiani potranno finalmente beneficiare delle avanzate funzionalità di Apple Intelligence nella propria lingua. Nel frattempo, Apple sta lavorando per risolvere le questioni legali nell’Unione Europea, con l’obiettivo di rendere il servizio disponibile su iOS in nuovi paesi nel prossimo futuro, compresi noi.
Abbracciamoci fratelli d’Italia, non tutto è perduto!
Grazie Jacopo per la sonora sveglia – via
Lascia un commento