In una recente intervista al podcast Acquired, il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha discusso delle differenze fondamentali tra la sua azienda e Apple.
Zuckerberg ha affermato che Meta è “come l’opposto di Apple” sotto molti punti di vista. Ha sottolineato che, mentre Apple preferisce prendersi il tempo necessario per perfezionare i suoi prodotti prima del lancio, Meta adotta una strategia orientata al rilascio rapido di nuove funzionalità per ottenere feedback immediati.
Questo approccio permette a Meta di imparare e migliorare continuamente, piuttosto che aspettare di raggiungere la perfezione prima di presentare qualcosa al pubblico.
Non è la prima volta che Zuckerberg esprime opinioni critiche nei confronti di Apple. In passato ha espresso commenti sugli “Apple fanboy“, ha condiviso le sue impressioni su Apple Vision Pro e ha criticato le politiche restrittive dell’App Store.
Dall’altra parte, il CEO di Apple, Tim Cook, ha più volte criticato le pratiche di privacy e la raccolta dati di Meta. Questa dinamica evidenzia le filosofie contrastanti delle due aziende nel settore tecnologico.
Comunque sia, a quanto pare, Zuck ha praticamente dichiarato che i suoi utenti fanno da beta tester a pagamento per i prodotti di Meta, e che di contro, Apple, rilascia prodotti molto più rifiniti e di qualità superiore. Ottima strategia di marketing.
Lascia un commento