Nothing ha mostrato un’anteprima del suo aggiornamento Nothing OS 3.0, che rivela un design rinnovato e nuove funzionalità, tra cui una nuova app Galleria. La versione beta sarà disponibile a partire da ottobre 2024, ed offrirà agli utenti un primo assaggio delle innovazioni che l’azienda ha intenzione di implementare.
Le novità di Nothing OS 3.0 includono:
- Nothing Gallery: una nuova app per le foto con l’inconfondibile stile di Nothing, che permette un accesso più rapido direttamente dall’app fotocamera.
- Schermata di blocco personalizzabile: maggiore flessibilità nella personalizzazione di orologi e widget, con la possibilità di disattivare l’orologio a tutto schermo per dare più spazio a quest’ultimi.
- Impostazioni rapide: completa personalizzazione delle icone, inclusa la dimensione, simile ai widget della schermata home. Introduzione di un toggle per la luminosità automatica nello slider della luminosità.
- Smart App Drawer: utilizza l’intelligenza artificiale per suggerire le app che potresti voler usare, con un’interfaccia simile alla Libreria App di iOS, o la possibilità di fissare manualmente le app in cima al drawer tradizionale.
- Nuovi widget: un widget per il conto alla rovescia delle date e “Shared Widgets” che sincronizzano contenuti e reazioni con adesivi tra utenti.
- Interfaccia utente: tipografia aggiornata e nuove animazioni di sistema grazie al “Dot Engine”, con punti dinamici visibili durante la ricarica, l’utilizzo del sensore di impronte digitali e altro.
Tutte queste novità sono illustrate nel video di lancio pubblicato sul canale YouTube di Nothing. L’aggiornamento entrerà in fase beta a ottobre, probabilmente per Nothing Phone (2) e Phone (2a)/Phone (2a) Plus, con rilascio globale previsto per dicembre.
+1
+1
1
+1
+1
+1
+1
+1
Lascia un commento