Apple sta offrendo nuovi strumenti agli sviluppatori presentando un framework di sviluppo chiamato DockKit che può essere utilizzato per trasformare l’iPhone in una telecamera di tracciamento autonoma, inclusi gli animali domestici. Con la combinazione di DockKit e una funzionalità chiamata Animal Body Pose API, gli sviluppatori possono creare applicazioni che possono seguire e tracciare in video il vostro animale domestico in casa quando non siete a casa.
L’API Animal Body Pose è in grado di identificare e tracciare gli animali attraverso la fotocamera dello smartphone, identificando anche la posa dell’animale, come seduto, in piedi o se sta chiedendo del cibo. Questa combinazione di funzionalità permette alle applicazioni di “tracciare automaticamente i soggetti in video live su un campo visivo a 360 gradi, prendere il controllo diretto del supporto per personalizzare l’inquadratura, controllare direttamente i motori e fornire il proprio modello di inferenza per tracciare altri oggetti”.
Vale la pena notare che, nonostante il tracciamento degli animali domestici non sia una caratteristica ufficiale di iOS 17 rilasciata da Apple, l’azienda sta fornendo gli strumenti necessari per sviluppatori affinché possano creare e lanciare le proprie app per controllare la vita degli animali domestici alimentate da iPhone. Apple prevede di dare maggiori dettagli su tutto questo in una prossima sessione della sua Worldwide Developers Conference.
Infine, Apple ha introdotto una nuova funzione di docking chiamata StandBy. Questa funzione trasforma l’iPhone in un display simile ad una smart home quando è in carica ed in posizione orizzontale. Questo potrebbe segnare una svolta per il modo in cui usiamo i nostri iPhone, non più limitati all’utilizzo di un’app proprietaria per far funzionare correttamente il supporto che si sta utilizzando.
Lascia un commento