Samsung ha mantenuto la promessa fatta durante la Samsung Developer Conference: portare l’interfaccia One UI sui suoi televisori. L’aggiornamento, basato su Tizen 8.0, è in fase di distribuzione sui modelli del 2023 e introduce una nuova interfaccia utente, miglioramenti all’esperienza d’uso, nuove funzionalità per la Game Bar e molto altro.
Sammobile ha scritto un articolo che racconta le novità, come ad esempio, le icone di Bixby, Galleria, Samsung Internet e SmartThings che sono state aggiornate per uniformarle a quelle di smartphone e tablet.
Anche il menu delle impostazioni è stato rivisto, con un layout più compatto e moderno. Ora, premendo l’icona a forma di ingranaggio sul telecomando, vengono visualizzate tre scorciatoie: tastierino numerico, impostazioni e SmartThings.
Inoltre, la One UI mostra in alto le sezioni del menu a cui si accede più frequentemente, per velocizzare la navigazione. La barra delle impostazioni in basso allo schermo ha ora bordi arrotondati e icone più piccole, mentre i menu a comparsa per Bluetooth, Q-Symphony e uscita audio sono stati aggiornati con un look più moderno e compatto.
Lascia un commento