Il Pixel 9 è record di vendite per Google

Il Pixel 9 è record di vendite per Google

Il terzo trimestre del 2024 si è rivelato un periodo di successo per il mercato degli smartphone, con una crescita delle vendite del 2% rispetto all’anno scorso. Questo trend positivo, che si protrae ormai da quattro trimestri consecutivi, è trainato principalmente dalle vendite in America Latina, Europa Occidentale e Giappone.

Tra le aziende che hanno registrato performance particolarmente brillanti spicca Google, che ha raggiunto il suo massimo storico di vendite di smartphone in un trimestre, probabilmente grazie al successo della serie Pixel 9. Anche Motorola ha segnato un record di volumi, con una crescita delle vendite del 30% su base annua, al pari di Huawei.

Nonostante questi risultati incoraggianti, Samsung e Apple continuano a dominare il mercato, occupando rispettivamente la prima e la seconda posizione nella classifica dei principali produttori.

La serie Pixel 9 di Google, con i suoi tre modelli standard e la variante pieghevole sembra aver conquistato il pubblico grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale di Gemini, che alimenta funzioni innovative come Pixel Screenshots, Gemini Live, Circle to Search e Pixel Studio.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *