A quanto pare il “riavviogate” era reale, ma per nostra fortuna ha poco meno di una settimana di vita rimanente. Apple ha infatti rilasciato iOS 18.1 Release Candidate, un aggiornamento alla beta che sarà praticamente il definitivo, e che introduce nuove funzionalità di intelligenza artificiale e risolve diversi problemi, tra cui un fastidioso bug che causava il riavvio casuale di alcuni modelli di iPhone 16 e iPhone 16 Pro.
Questo problema, segnalato da numerosi utenti fin dal lancio dei nuovi iPhone, si manifestava con il blocco o il rallentamento dell’interfaccia, seguito da un riavvio improvviso del dispositivo. Il bug, che poteva verificarsi anche in modalità standby, causava un numero variabile di riavvii, da pochi a una ventina al giorno, a seconda degli utenti.
Oltre a risolvere questo problema, iOS 18.1 correggerà anche altri bug minori, come quello che contrassegnava come riprodotti gli episodi non ascoltati su Podcast, un problema di stuttering o surriscaldamento durante lo scorrimento di video 4K a 60 fps nell’app Foto e un bug che impediva alle chiavi digitali dell’auto di sbloccare o avviare un veicolo dopo il ripristino da un backup o il trasferimento da un altro iPhone.
L’aggiornamento è disponibile per chi è sul canale beta, e verrà distribuito a tutta l’utenza a breve.
Lascia un commento