Grazie ad Apple Intelligence ed iOS 18.1, Apple ha introdotto una funzione di riepilogo per le notifiche che consente di avere una sintesi chiara e concisa del contenuto delle stesse, facendo risparmiare tempo agli utenti con una schermata di blocco presumibilmente più pulita e meno impegnativa.
Questa funzione, disponibile sui modelli iPhone più recenti, si attiva quando si ricevono due o più notifiche dalla stessa app e mostra un’icona con una freccia e due righe di testo per indicare che è stato creato un riepilogo.
A quanto pare, Samsung ha deciso di ispirarsi a questa funzione di Apple e di integrarla nella sua prossima interfaccia One UI 7. La funzionalità, chiamata AI notification, è apparsa in una versione beta di One UI 7, e al momento sembra supportare solo la lingua coreana. È probabile che il supporto per l’inglese venga aggiunto nella versione stabile di One UI 7, ma non è chiaro se e quando saranno disponibili altre lingue.
Secondo il leaker Chun Bhai, la funzione “AI notification” non sarà presente sui dispositivi Galaxy di fascia media, ma solo sui modelli di punta. Tra le altre novità attese con One UI 7, ci sono “Homework help with Circle to Search”, uno strumento di aiuto per i compiti di matematica, fisica e storia, icone più facilmente riconoscibili, una schermata di blocco migliorata e nuovi controlli parentali integrati.
Lascia un commento