Gli AirTag stanno per diventare ancora più pratici e utili

Gli AirTag stanno per diventare ancora più pratici e utili

Avete mai perso un oggetto importante e vi siete ritrovati a dover cercare aiuto per ritrovarlo? Con iOS 18.2, Apple introduce una nuova funzionalità in “Dov’è” che potrebbe semplificarvi la vita in queste situazioni. La nuova opzione consente di condividere la posizione di un oggetto smarrito con una persona di fiducia o con un addetto di una compagnia aerea, ad esempio.

Attraverso due nuove opzioni, “Condividi posizione oggetto” e “Mostra informazioni di contatto”, sarà possibile generare un link temporaneo che permette a chiunque, anche da un dispositivo non Apple, di visualizzare la posizione dell’oggetto smarrito. Questa funzione si rivela particolarmente utile in caso di smarrimento bagagli, in quanto consente di condividere la posizione della valigia con il personale della compagnia aerea, facilitando e velocizzando le operazioni di ritrovamento.

I link generati da “Dov’è” hanno una durata di una settimana e, una volta che l’oggetto viene ritrovato o la data di scadenza viene raggiunta, smettono di funzionare. Inoltre, è possibile visualizzare il numero di persone che hanno visitato il link. Questa nuova funzionalità, sicura e intuitiva, si aggiunge alla possibilità di condividere la posizione di un oggetto con i propri contatti, ed offre un ulteriore strumento per il ritrovamento di oggetti smarriti tramite AirTag e altri dispositivi compatibili con la rete “Dov’è” di Apple.

+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *