Occhio a quelle due! Ecco le app musicali che consumano più batteria

Occhio a quelle due! Ecco le app musicali che consumano più batteria

Spotify, Apple Music, YouTube Music… quale di queste app musicali consuma più batteria sul vostro iPhone? A svelarlo è uno studio di Nationwide Vehicle Contracts che ha analizzato le 100 app audio più popolari su App Store, stilando una classifica in base al loro impatto sulla durata della batteria.

Sorprendentemente, al primo posto non troviamo nessuna delle tre menzionate, ma Audiomack, un’app con 1,6 milioni di recensioni ma relativamente poco conosciuta (57.6 di popolarità). Audiomack non solo ha un elevato consumo energetico (punteggio di 18), ma richiede anche l’accesso ad una quantità spropositata di dati utente (ben il 64%). Se temete per la vostra privacy e la durata della batteria, meglio starne alla larga!

Al secondo posto troviamo Spotify, con un punteggio di 15. Sebbene sia l’app di intrattenimento più diffusa su iOS e Android, Spotify ha un impatto importante sulla batteria e richiede l’accesso al 54% dei dati utente. Apple Music, invece, si posiziona al quinto posto con un punteggio di 11, a pari merito con Pandora e YouTube Music. Inoltre, Apple Music richiede l’accesso solo al 39% dei dati utente, rivelandosi una scelta più rispettosa della privacy.

La scelta dell’app musicale dipende dalle vostre esigenze e priorità, e se cercate un’app con un vasto catalogo e funzioni social, Spotify potrebbe essere la scelta giusta, ma se la durata della batteria e la privacy sono fondamentali, Apple Music e YouTube Music rappresentano alternative valide e meno invasive.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *