Google sembra stia preparando il lancio di un’app dedicata per Gemini su iPhone. Un utente delle Filippine ha infatti scovato sull’App Store l’applicazione standalone chiamata per l’appunto Google Gemini, che permetterebbe di accedere all’intelligenza artificiale di Google direttamente dalla schermata iniziale, senza dover passare per l’app Google, come accade ora.
Al momento, l’app non è disponibile in altri paesi, ma il suo avvistamento suggerisce un possibile lancio globale a breve.
Tra le funzioni che porterà questa nuova app c’è ovviamente l’accesso completo a Gemini Live, un’esperienza vocale che sfrutta anche Dinamyc Island e Live Activity di iOS per rimanere attiva anche mentre si utilizza lo smartphone per fare altro.
Inoltre, è probabile che l’app standalone permetta a Google di aggiornare Gemini su iPhone in modo più rapido e indipendente rispetto all’app Google. Non ci resta che attendere informazioni da parte di Google per scoprire quando potremo provare anche noi la gioia di poter usare Gemini in maniera più completa anche su iPhone.
via – grazie Jacopo per la segnalazione
Lascia un commento