Unicode 17: le nuove emoji in arrivo

Unicode 17: le nuove emoji in arrivo

Il consorzio Unicode ha proposto otto nuove emoji che dovrebbero arrivare su smartphone e altri dispositivi nel 2026. Tra queste troviamo una creatura pelosa (tipo Bigfoot), una faccia distorta, una nuvola di combattimento, un torsolo di mela, un’orca, un trombone, una frana e uno scrigno del tesoro.

Sono previste anche varianti di tonalità della pelle per emoji esistenti come il ballerino di danza classica, persone con orecchie da coniglio e persone che lottano. Il consorzio Unicode ha creato dei modelli di come potrebbero apparire le emoji, ma saranno i designer delle varie aziende a determinarne il design preferito, una volta finalizzato lo standard Unicode 17.

L’approvazione di Unicode 17 è prevista per l’autunno del 2025, ma le aziende in genere impiegano del tempo per implementare le nuove emoji, che potrebbero arrivare nella primavera del 2026.

Calcolate che nel 2025 Apple introdurrà le emoji di Unicode 16, approvate a settembre 2024, tra cui una faccia con borse sotto gli occhi, un’impronta digitale, un albero senza foglie, una radice vegetale, un’arpa, una pala e degli schizzi.

Con iOS 18.2, iPadOS 18.2 e macOS Sequoia 15.2, Apple introdurrà anche i Genmoji, emoji personalizzabili generate in base a una frase fornita dall’utente, disponibili però solo sui dispositivi Apple.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *