Xiaomi 15 si prepara al debutto internazionale, ma la versione global dello smartphone presenterà alcune differenze rispetto a quella lanciata in Cina. Stando alla recente certificazione FCC che lo smartphone ha ricevuto, il modello destinato al mercato internazionale avrà una dotazione di RAM e memoria inferiore.
Xiaomi 15, annunciato in Cina lo scorso mese, è un top di gamma con caratteristiche di alto livello, ma per qualche motivo la versione globale sarà disponibile solo con 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di spazio di archiviazione, a differenza della variante cinese che offre configurazioni fino a 16 GB di RAM e 1 TB di memoria. Una scelta poco comprensibile, questa, che potrebbe frenare l’entusiasmo degli utenti che cercano il massimo delle prestazioni e della capacità di storage.
Nonostante questa limitazione, Xiaomi 15 rimane comunque un dispositivo competitivo sulla sua fascia di riferimento, ossia quella alta. Tra le sue specifiche di spicco troviamo il processore Snapdragon 8 Elite, un display OLED LTPO a 120 Hz con una luminosità di picco elevata e una ricarica rapida cablata a 90 W e wireless a 50 W.
Il prezzo, stimato intorno ai 620 dollari, potrebbe renderlo un’alternativa interessante ai flagship di Samsung e Apple.
Lascia un commento