Sundar Pichai, CEO di Google, ha annunciato l’arrivo di nuove funzionalità basati sull’intelligenza artificiale nei prossimi mesi. In una email inviata ai dipendenti, Pichai ha espresso grande entusiasmo per i progressi compiuti dall’azienda nel campo dell’IA, citando Gemini 2.0, Willow, Veo 2 e le innovazioni introdotte in prodotti come Search, YouTube, Cloud, Android e Pixel. Il CEO si è detto fiducioso nel mantenere questo slancio anche nel 2025.
Tra le novità in arrivo, Pichai ha menzionato il lancio di Gemini 2.0 Flash che uscirà dallo stato di beta a gennaio e l’introduzione di NotebookLM Plus per gli abbonati a Google One all’inizio del 2025.
Gemini 2.0 sarà integrato in altri prodotti Google, come le AI Overviews nella Ricerca Google. È probabile che molte di queste novità vengano presentate ufficialmente al Google I/O, l’evento annuale dedicato agli sviluppatori che si tiene tradizionalmente a inizio maggio, e che seguiremo come sempre, sperando in un inizio conferenza diverso rispetto a quello dell’anno scorso.
Lascia un commento