ChatGPT si evolve e introduce una nuova funzionalità chiamata “Tasks” che lo trasforma in un vero e proprio assistente personale per la gestione dei promemoria. Grazie a questa novità, gli utenti potranno chiedere a ChatGPT di ricordare eventi importanti, scadenze e impegni, sia con avvisi singoli che ricorrenti. Basterà indicare a ChatGPT cosa e quando ricordare, e l’intelligenza artificiale creerà automaticamente il promemoria.
La funzionalità “Tasks” è attualmente in fase beta e disponibile per gli abbonati a ChatGPT Plus, Team e Pro. Gli utenti potranno gestire i promemoria in una sezione dedicata del menu profilo e ChatGPT suggerirà anche nuovi promemoria in base alle conversazioni.
Durante la fase beta, sarà possibile impostare un massimo di 10 promemoria attivi e le notifiche push saranno disponibili tramite il sito web e l’app per macOS di ChatGPT. OpenAI ha dichiarato che utilizzerà questo periodo di test per raccogliere feedback e migliorare la funzionalità prima di renderla disponibile a tutti gli utenti.
Lascia un commento