L’Asus Zenfone 9, uno smartphone piccolo con specifiche di alto livello e una doppia fotocamera, è uno degli smartphone preferiti dall’utenza grazie al suo form factor compatto senza dover però rinunciare a potenza e funzionalità. La sua nuova iterazione, Zenfone 10, è stata discussa più volte in anticipazione alla sua presentazione che avverrà a fine mese, ma oggi possiamo darvi un’occhiata più dettagliata.
Il noto leaker Evan Blass, noto come @evleaks su Twitter, ha recentemente condiviso quattro immagini dello Zenfone 10, mostrando il telefono da diverse angolazioni e rivelando tutte le opzioni di colore. Le immagini assomigliano molto a quelle dei render già trapelati, e si evince che Asus potrebbe offrire il nuovo telefono nei colori nero, blu, verde, rosso e bianco.
È un’ottima cosa vedere che Asus ha mantenuto in gran parte invariato il familiare design della doppia fotocamera presente nello Zenfone 9, insieme al pratico sensore di impronte digitali montato lateralmente. Tuttavia, ci sono anche alcune apparenti modifiche visive, come l’estetica pulita sul retro senza marchio della fotocamera e il logo Asus ora posizionato nell’angolo diagonale opposto alle lenti della fotocamera. Il nuovo design presenta inoltre le cornici superiori e inferiori asimmetriche, il che potrebbero non piacere a tutti.
La fuga di notizie, tuttavia, non ci fornisce ulteriori informazioni sullo schermo. Le precedenti indiscrezioni suggeriscono che questo telefono sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 2 e manterrà inalterata la dimensione del display del suo predecessore da 5,9 pollici. Tuttavia, un altro leaker sostiene che la dimensione del display sarà aumentata a 6,3 pollici. Riteniamo che questo sia improbabile perché richiederebbe una riprogettazione totale dell’interno del telefono.
Asus dovrebbe fare chiarezza il 29 giugno, quando il telefono verrà lanciato a livello mondiale. Al prezzo di lancio confermato di 749 dollari, dovrebbe essere un ottimo prodotto e una buona alternativa al suo predecessore per chiunque stia cercando un telefono compatto. Tuttavia, molte cose restano ancora da confermare.
Lascia un commento