Sono mesi che ormai circolano rumor riguardanti una nuova versione della serie entry level di Apple: l’iPhone SE. Ecco quindi un recap di cosa sappiamo.
Se solo nella giornata di ieri l’analista Jeff Pu ha svelato che, stando alle sue informazioni, la quarta generazione di iPhone SE non sarà immessa sul mercato prima del 2025, ed avrà un modem 5G sviluppato in house da Apple, oggi Ming-Chi Kuo, un altro analista, ha caricato ancora di più il leak dichiarando che il 2025 è solo l’anno di base nel quale il suddetto modem potrebbe iniziare a vedere iniziata la produzione di massa, ma che l’iPhone SE che Apple sta usando per testarlo è un prototipo interno e non sono, per ora, pianificati rilasci al pubblico.
Stando a questi due analisti, quindi, non è certo se l’iPhone SE rientri ancora nei piani a breve termine di Apple.
Tra i precedenti leak, sempre di Kuo, a quanto pare l’iPhone SE 4 avrebbe dovuto portare un design molto simile a quello di iPhone 14, avendo quindi a bordo un display da 6.1 AMOLED ed il riconoscimento facciale gestito dal Face ID.
I precedenti modelli sono stati lanciati l’uno a due anni di distanza dall’altro, e dato che l’ultimo è stato commercializzato nel 2022, è plausibile che, se Apple decida di continuare la serie, il prossimo vedrà la luce nel 2024.
Lascia un commento