Google sta riducendo il personale di Waze, la nota app di navigazione, in seguito alla decisione di integrare il sistema pubblicitario di Waze in quello di Google. Questo cambiamento comporterà tagli in vari settori di Waze, come vendite, marketing, operazioni e analisi, secondo quanto riportato da Chris Phillips, VP e GM dell’unità Geo di Google, in una email.
Non è stato indicato il numero esatto di lavoratori che saranno licenziati, ma Waze conta attualmente più di 500 dipendenti. Il licenziamento è stato confermato da Waze in una dichiarazione a The Verge. “Google rimane profondamente impegnata a far crescere il marchio unico di Waze, la sua amata app e la sua fiorente comunità di volontari e utenti”, ha dichiarato Caroline Bourdeau, responsabile delle relazioni pubbliche di Waze.
Questa mossa segue la decisione di Google, annunciata alcuni mesi fa, di incorporare Waze nel team Geo, che comprende anche prodotti come Google Maps, Google Earth e Street View. Al momento dell’annuncio, Google non aveva previsto licenziamenti come parte del cambiamento.
Ci auguriamo che i licenziamenti siano solo dovuti al cambio di settore delle ad, anche se onestamente pensiamo che i lavoratori sarebbero potuti essere integrati nell’altro reparto, e che non sia parte di un piano più grande. Waze è un’eccezionale alternativa alle mappe di Google ed Apple, e sarebbe davvero un peccato vederla chiudere.
Lascia un commento