Samsung ha avviato il rilascio dell’aggiornamento di sicurezza di luglio 2023 per la serie Galaxy S23 negli Stati Uniti. A differenza del mese scorso, il colosso tecnologico sudcoreano pare abbia accelerato il processo di rilascio degli aggiornamenti di sicurezza mensili. Nonostante siano trascorsi solo tre giorni dall’inizio di luglio, l’update è già disponibile per alcune versione di Galaxy S23. Ci aspettiamo che l’aggiornamento si espanda a tutti i modelli nei prossimi giorni.
Gli utenti con modelli Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra bloccati dall’operatore hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento di sicurezza di luglio 2023. L’aggiornamento, che ha una dimensione di download di circa 425MB, porta la versione del firmware a S91xUSQS1AWFD. Attualmente è disponibile solo sulla rete di T-Mobile negli Stati Uniti e guardando la versione del firmware e le sue dimensioni, sembra si tratti solo di un aggiornamento di sicurezza, quindi utenti non dovrebbero aspettarsi nuove funzionalità o miglioramenti delle prestazioni.
Samsung non ha ancora rivelato quali vulnerabilità e problemi di sicurezza siano stati corretti con l’aggiornamento di luglio, ma ci aspettiamo che l’azienda pubblichi un changelog dettagliato nei prossimi giorni. Le unità non bloccate della serie Galaxy S23 non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento, quindi toccherà pazientare ancora qualche giorno.
Aggiornamento: L’update sta finalmente arrivando anche in europa, modelli italiani compresi.
Lascia un commento