Il pieghevole Mix Fold 3 di Xiaomi è previsto ufficialmente per agosto 2023, come confermato da Lu Weibing, presidente dell’azienda, su Weibo.
È interessante notare che il Mix Fold 3 sarà il primo smartphone ad essere prodotto in serie nella nuova Smart Factory. Oltre a questo, Weibing ha rivelato un altro dettaglio significativo: il dispositivo sarà dotato di fotocamere prodotte da Leica. Questo dettaglio non sorprende considerando che la collaborazione tra Xiaomi e Leica ha avuto inizio con il modello 12S Ultra, il primo telefono di Xiaomi a includere una lente dell’azienda. Da allora, il produttore ha fornito lenti per svariati smartphone commercializzati da Xiaomi.
Nonostante le specifiche tecniche del Mix Fold 3 siano ancora in gran parte sconosciute, si vocifera che il dispositivo sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm ed avrà una lente periscopica con zoom 5x sul retro. In termini di design, ci si aspetta che il Mix Fold 3 sia più sottile e leggero rispetto al modello precedente.
Sfortunatamente, è probabile che il Mix Fold 3, come il Mix Fold 2, rimarrà esclusivo per il mercato cinese. Non ci aspettiamo che Xiaomi lanci il Mix Fold 3 a livello globale, anche se speriamo sempre possano esserci delle sorprese.
Lascia un commento