Guida iPhone: Come attivare la dark mode su iPhone

Guida iPhone: Come attivare la dark mode su iPhone

Quando ci troviamo ad utilizzare il nostro amato iPhone di sera, utilizzare la dark mode può essere un ottimo modo per ridurre la stanchezza indotta ai nostri occhi.

Il sistema operativo iOS così come tantissime app, di default hanno quasi sempre il tema chiaro e quindi testo nero su pagine bianche. Che si tratti di app social, dei menu del nostro smartphone o di qualche pagina web, i temi “chiari” sono utilissimi se siamo all’aperto, ma stancano molto e soprattutto consumano molta più batteria se abbiamo uno smartphone con schermo OLED.

Per questo motivo, la dark mode è un must da attivare, sia programmandola, sia impostandola a tempo indererminato.

Attivarla è molto semplice, e diventa ancora più immediato se seguirete i passaggi di questa rapida guida.

Partiamo dalla nostra ormai amica app “Impostazioni”, e dirigiamoci su “Schermo e Luminosità”.

La prima scelta che ci verrà posta è proprio il tema. Sotto il campo “Aspetto”, infatti, possiamo trovare i due temi: Chiaro o Scuro, come possiamo vedere nell’immagine a sinistra.

Ovviamente, per impostare la dark mode, impostiamo il tema “Scuro”. Se andiamo invece a spuntare il toggle “Automatico” avremo accesso anche alla funzionalità “Orari Aspetto”, che ci permetterà, come possiamo notare nello screenshot di destra, di programmare la dark mode, ed impostarla automaticamente tramite l’orologio di sistema, o ad orari preimpostati da noi.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *