Google sta pianificando di introdurre un “Programma Beta di Wear OS” per il Google Pixel Watch, offrendo agli utenti la possibilità di provare gli aggiornamenti più importanti per lo smartwatch prima del loro rilascio al pubblico. Questa iniziativa segue il modello del programma beta di Android dell’azienda, che consente agli utenti di provare in anteprima le nuove funzionalità di Android e Pixel.
Secondo quanto riportato da 9to5Google, la beta sarà disponibile solo per gli smartwatch Google Pixel, sia nelle varianti Bluetooth che LTE. Nonostante non sia stato specificato, è probabile che il programma beta sia destinato all’imminente aggiornamento Wear OS 4. Analogamente a quanto avviene con i telefoni Pixel, è presumibile che per partecipare alla beta del Pixel Watch il processo sarà simile, ossia dando il consenso e facendo opt in direttamente sul sito di big G.
Wear OS 4, annunciato all’I/O 2023 di Google, promette un nuovo formato per i quadranti dell’orologio, uno strumento nativo di backup e sincronizzazione, oltre a numerose ottimizzazioni relative alla potenza e alla durata della batteria. Con l’OS basato su Android 13, ci si aspetta un debutto autunnale, con l’aggiunta del design Material You per gli smartwatch Android. Il programma beta potrebbe iniziare in concomitanza con il lancio di Android 14, dando a Google il tempo di risolvere eventuali problemi prima del lancio ufficiale, previsto insieme al Pixel Watch 2 in ottobre 2023.
Lascia un commento