Diamo uno sguardo alle feature più importanti del Nothing OS 2.0

Diamo uno sguardo alle feature più importanti del Nothing OS 2.0

Come abbiamo visto in questo articolo, il Nothing Phone (2) è stato finalmente svelato al grande pubblico, e con esso arriva anche Nothing OS 2.0.

La nuova versione dell’interfaccia di Nothing, oltre che sul nuovo modello, arriverà in agosto anche sul Phone 1, con grande gioia degli attuali possessori. Vediamo insieme quali saranno le novità che apporterà la nuova versione.

Icone monocromatiche

Le nuove icone in bianco e nero del Nothing OS 2.0 sono state disegnate per eliminare le distrazioni ed essere più coerenti con il design generale dello smartphone.

L’azienda ha dichiarato di voler far concentrare l’utente sull’utilizzo proficuo dello smartphone, piuttosto che sulla distrazione di icone colorate e multiforma.

Nuove opzioni per il layout della homepage

Nothing OS 2.0 introduce nuove impostazioni per la home.

Si potrà ora personalizzare più granularmente la disposizione delle icone, la griglia, mostrare o nascondere i nomi delle app così come la barra di ricerca.

Personalizzazione delle widget e della lock screen

La personalizzazione della lock screen sui Nothing Phone ha ricevuto un grande overhaul.

Sarà ora possibile riorganizzare, aggiungere e personalizzare le widget sia sulla home che nella lock screen, con widget che hanno la possibilità di essere “swipati” per mostrare diverse informazioni e tante animazioni aggiunte per rendere il tutto più piacevole e fluido.

Si possono creare addirittura widget per ogni quick setting del telefono (ad es. wifi, bluetooth, rete dati, modalità aereo ecc.) ed aggiungerne fino ad 8 direttamente nella schermata di blocco.

Cartelle e collegamenti alle app

Il Nothing OS 2.0 permette di creare collegamenti alle app, raggrupparle insieme ed inserirle in delle cartelle.

Quest’ultime, possono essere personalizzate ai massimi livelli, permettendo di cambiarne la forma, la disposizione e la dimensione.

Altre funzionalità

Tra le altre funzionalità degne di nota, segnaliamo la possibilità di nascondere le app, di proteggerle con una password, impronta digitale o volto, e di clonarle per utilizzarle in istanze diverse con differenti accouunt.

Tanta carne al fuoco, insomma, per una delle personalizzazioni Android più pulite e fluide presenti sul mercato.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *