Honor lancia sul mercato un tablet premium ed uno smartwatch economico

Honor lancia sul mercato un tablet premium ed uno smartwatch economico

Dopo aver annunciato il nuovo Honor Magic V2 durante un evento aziendale tenutosi in Cina, l’azienda ha anche svelato un tablet di fascia alta e uno smartwatch con supporto eSIM, denominati rispettivamente MagicPad 13 e Magic Watch 4.

Il MagicPad 13 ed il Magic Watch 4 saranno disponibili per l’acquisto in Cina a partire da questo mese, ma si prevede che verranno lanciati anche in altri mercati durante l’anno corrente.

Il tablet è attualmente in preordine in Cina a partire da 420 dollari, mentre il Magic Watch 4 è già disponibile al costo di 140 dollari. È importante sottolineare che questi prezzi potrebbero subire un aumento quando i dispositivi saranno disponibili in altri mercati, ma si tratta comunque di una base di prezzo davvero interessantissima.

Riguardo le specifiche tecniche, il MagicPad 13 si posiziona decisamente nella fascia alta, nonostante la sua economicità. Il dispositivo è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 888, abbinato a 8GB, 12GB o 16GB di RAM, e 256GB o 512GB di memoria interna.

Inoltre, il tablet dispone di un display IPS LCD “IMAX-enhanced” da 13 pollici con risoluzione di 2880 x 1840 pixel e frequenza di aggiornamento di 144Hz. Il MagicPad 13 è dotato di 8 altoparlanti e 4 microfoni, il che lo rende simile a un cinema mobile, soprattutto considerando che è il primo tablet al mondo a offrire un sistema audio spaziale 3D senza l’uso di cuffie.

Per quanto riguarda il Magic Watch 4, invece, si tratta del primo smartwatch dell’azienda ad utilizzare il sistema operativo proprietario MagicOS. Lo smartwatch dispone di un display AMOLED da 1,75 pollici con una risoluzione di 450 x 390 pixel e una frequenza di aggiornamento di 60Hz. Come molti altri smartwatch sul mercato, offre una vasta gamma di strumenti di tracciamento e monitoraggio, oltre a numerose funzionalità legate al fitness.

Secondo Honor, Magic Watch 4 offre 85 modalità sportive e 12 allenamenti professionali al lancio. Sono incluse anche funzioni di monitoraggio del sonno e del battito cardiaco, che ormai sono diventate lo standard per ogni smartwatch presente sul mercato. Ciò che distingue Magic Watch 4, oltre al prezzo basso, è il supporto eSIM, che consente di effettuare e ricevere chiamate senza doverlo accoppiare con uno smartphone. Honor afferma che la batteria del Magic Watch 4 dovrebbe garantire fino a 10 giorni di utilizzo quando connesso a uno smartphone.

Una funzione particolarmente interessante del Magic Watch 4 è la doppia standby che permette agli utenti di collegarlo a due diverse schede SIM su uno smartphone e ricevere chiamate, messaggi di testo e altre notifiche da entrambe. Quando utilizzato in modo indipendente tuttavia, l’autonomia della batteria si riduce drasticamente a soli 3 giorni.

Si tratta comunque un risultato positivo, considerando la possibilità di effettuare e ricevere chiamate direttamente dal polso. Va inoltre sottolineato che lo smartwatch viene fornito con una base di ricarica e supporta la ricarica POGO PIN.

L’estetica dello smartwatch di Honor ricorda molto l’Apple Watch, con un quadrante quadrato sul lato destro ed una cassa in alluminio. Non è ancora certo se e quando il Magic Watch 4 sarà lanciato in altri paesi, ma sembra essere un dispositivo molto economico che potrebbe riscuotere grande successo tra i fan di Honor (e non solo), quindi rimaniamo in trepidante attesa.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *