Il quella che è una vera e propria giungla, ossia il mercato degli smartwatch per Android, orientarsi non è semplicissimo. Tantissimi sono i modelli validi, e (fortunatamente) ci sono prodotti adatti a tutte le tasche ed esigenze.
Una cosa però è sicura, così come quelle grosse liane presenti su Fortnite ti tirano fuori da situazioni difficili, facendoti uscire da quella giungla in men che non si dica, Samsung viene in aiuto con prodotti che, se scelti, non vi faranno mai pentire dell’acquisto.
Dai tempi del glorioso Galaxy Gear, infatti, gli smartwatch di Samsung sono sempre stati una scelta giusta, a volte obbligata, se si vuole un’esperienza “alla Apple” anche sul proprio dispositivo Android, con indossabili che negli anni hanno seguito un’evoluzione impeccabile, sempre funzionanti alla perfezione e sempre all’avanguardia.
Questo successo incredibile che porta Samsung in una posizione di leadership sul fronte indossabili per Android, culminerà con la presentazione dei Watch 6, prevista durante il prossimo evento unpacked.
Parlando proprio di quest’ultimo, sebbene Samsung si sia sempre impegnata a mantenere il riserbo sui prodotti in arrivo, le indiscrezioni trapelate su Twitter hanno fornito agli appassionati una serie di dettagli interessanti. Le ultime notizie rivelano le dimensioni esatte di tutti i modelli del Galaxy Watch 6, accompagnate da alcune immagini.
La serie Galaxy Watch 5 offre tre diverse dimensioni: 40mm e 44mm per il modello base e una versione Pro da 45mm. Tuttavia, una lista di un rivenditore coreano per la serie Galaxy Watch 6 mostra chiaramente tutte le dimensioni, riservandoci una sorpresa 2mm più grande, letteralmente. Quest’anno, sembra che Samsung stia progettando di proporre opzioni da 40mm e 44mm per il Galaxy Watch 6 e da 43mm e 47mm per il modello Watch 6 Classic.
Questo renderebbe il modello Classic da 47mm il Galaxy Watch più grande mai visto, superando di poco l’opzione da 46mm del Watch 4 Classic. Il sito del rivenditore conferma anche che i modelli LTE e Wi-Fi avranno le stesse dimensioni.
Le immagini sembrano mostrare un pulsante di sgancio rapido sotto le cinghie, che dovrebbe rendere molto più conveniente il cambio delle stesse. Queste immagini suggeriscono anche che la serie Galaxy Watch 6 sarà prodotta in Vietnam, con cristallo di zaffiro e resistenza all’acqua fino a 5 ATM.
Samsung ha confermato che l’evento Galaxy Unpacked è previsto per il 26 luglio, quindi non dovremmo aspettare molto per avere conferma delle informazioni sopra riportate. Con un po’ di fortuna, la serie Galaxy Watch 6 farà il suo debutto durante l’evento.
Ecco la galleria completa pubblicata da Android Police.
Lascia un commento